Comico di Zelig, divertente e con un grande talento per la recitazione: ecco chi è Maurizio Lastrico, attore anche di cinema e teatro, e anche…. maggiordomo!
Maurizio Lastrico è un attore comico italiano, diventato famoso soprattutto grazie a Zelig nel 2009. Seguitissimo sui social e amato da migliaia di persone, sa perfettamente come intrattenere il suo pubblico e strappa sorrisi e risate con la sua comicità. La sua capacità nel recitare lo ha portato anche a vestire in panni di… maggiordomo! In particolare nel programma di Rai 1 Il pranzo è servito, condotto da Flavio Insinna. Se volete scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata e carriera, allora siete nel posto giusto: seguiteci!
Chi è Maurizio Lastrico: la scheda
Nome e cognome: Maurizio Lastrico
Data e luogo di nascita: 31 marzo 1979, Genova
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Comico, attore
Social: Instagram
Maurizio Lastrico: la biografia
Maurizio vive un’infanzia serena e felice fino a quando i suoi genitori decidono di divorziare. Purtroppo, a causa di numerosi litigi, il padre decide di abbandonare la famiglia e andarsene di casa, sparendo completamente dalla circolazione. Il piccolo Maurizio cresce, quindi, insieme a sua madre, costretta a fare molti sacrifici per mandare avanti la famiglia.
Nonostante i problemi familiari, Maurizio continua i suoi studi ottenendo sempre voti discreti, diplomandosi come operatore turistico.
La carriera di Maurizio Lastrico
Da grande appassionato di recitazione, decide poi di iscriversi ad una scuola di teatro di Genova dove ottiene il diploma nel 2006.
Come attore di teatro ottiene subito il successo da lui tanto desiderato, grazie al suo talento e alla sua professionalità. Debutta in tv quando gli viene proposto di entrare a far parte della trasmissione Camera Cafè, anche se il successo arriva qualche anno dopo grazie a Zelig, in onda da sempre su Canale 5. Continua a recitare nei vari teatri e ottiene anche un cameo nel film di Checco Zalone, Sole a catinelle. Sarà anche ne Le Iene e in Don Matteo. Nella fiction con Nino Frassica e Terence Hill ottiene un grande successo nei panni del pm Nardi.
Nel 2019 lo vediamo nuovamente sui grandi schermi nel film basato sulla vita di Mia Martini, Io sono Mia con Serena Rossi. Invece nell’estate 2021 compare in qualità di “maggiordomo” in Il pranzo servito, condotto da Flavio Insinna e che riprende lo storico programma Rai condotto da Corrado.
La vita privata di Maurizio Lastrico
Della vita privata di Maurizio Lastrico, invece, non sappiamo nulla poiché l’attore è sempre stato molto riservato a riguardo. Un vero e proprio alone di mistero su di lui, che non lascia trasparire niente dai social e che raramente durante le interviste ha mai parlato di una compagna, una moglie o altro!
A quotidiano.net ha parlato di una ex (ovviamente senza fare nomi), una ragazza di Milano i cui genitori erano proprietari di una azienda agricola a Poasco, piccola frazione di San Donato Milanese.
Dove vive Maurizio Lastrico?
Anche riguardo a dove viva l’attore abbiamo poche informazioni, ma pare che Maurizio si divida fra Genova, la sua città natale e Milano, il luogo dove si esibisce di più, ma anche una seconda casa:
«È una città scherzosa, dotata di un grande senso dell’ironia e di un atteggiamento di apertura e integrazione. Viene fuori un’umanità fantastica, piena di colori e di suoni per le tante etnie che si incontrano. A Genova siamo più chiusi», ha raccontato a Quotidiano.net.
Maurizio Lastrico in 3 curiosità
-Ha un profilo Instagram molto seguito dove non pubblica solo post inerenti al suo lavoro, ma condivide anche attimi di vita quotidiana. Possiamo anche notare una sua vecchia foto in cui era ancora all’asilo e interpretava l’angelo nel presepe vivente della recita.
-Ha fatto l’educatore per 8 anni in una comunità e in seguito per una cooperativa.
-È un appassionato di calcio!
Foto credit: Jeshua Saldana